ULTRAVIOLET colore Pantone 2018

10 Marzo 2018 Tendenze

Come tutti gli anni il noto marchio Pantone definisce il colore che influenzerà le tendenze, la moda e l’arredamento dell’anno. Per il 2018 ha scelto l’ ULTRAVIOLET come simbolo di buon augurio per il futuro.

I significati di questo colore sono molti, “dall’esplorazione di nuove tecnologie all’espressione artistica e alla riflessione spirituale, illumina la strada verso ciò che deve venire”.

E’ un colore audace ma anche creativo, definito da Pantone “una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro”.

Così come nella moda, anche nell’arredamento d’interni l’UltraViolet si può usare in diversi modi. E’ infatti un colore piuttosto versatile, alcuni esempi di come può essere abbinato.

Per chi vuole seguire i trend ma ha paura di osare, la soluzione è utilizzaro in piccole quantità. In una stanza con arredi dai colori neutri possiamo dipingere con il colore di tendenza una parete focus. Si può scegliere di inserire il divano oppure alcuni complementi in UltraViolet.

Per un effetto molto elegante l’UltraViolet può essere abbinato ad altre nuances di viola.

Per interni dal carattere più deciso l’UltraViolet può essere utilizzato con altre tinte forti di viola ma anche con i colori complementari, in particolare senape, arcadia e anche nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.