La CARTA DA PARATI NON è VECCHIA!

13 Marzo 2018 Interior Design

La maggior parte delle persone che sentono parlare di carta da parati inorridiscono, pensano sia una cosa fuori moda magari immaginandosi la carta damascata che ricopriva le pareti del salotto della nonna.

In realtà la carta da parati è tornata già da qualche anno in una veste del tutto nuova e attuale!

Rispetto alla carta da parati anni ’70, oggi i materiali sono diversi: materiali plastici, tessuto, cellulosa ma anche in fibra di vetro. Le fantasie sono le più disparate, dalle classiche floreali ai motivi geometrici.

La carta da parati contemporanea è un elemento che dona carattere ad ogni ambiente, ha infatti un elevato impatto decorativo adatto ad ogni design. Spesso è utilizzata in una parete focus della zona giorno o in camera da letto, ma è molto versatile, adatta a qualsiasi ambiente, residenziale o contract ed anche in bagno! Alcune ditte produttrici infatti realizzano carte che possono anche sostituire le piastrelle di bagno e cucina grazie a un trattamento impermeabilizzante.

In Italia abbiamo alcune tra le aziende leader nella produzione di carta da parati con ricche collezioni sempre attuali firmate anche da noti designer.

Pensate ancora che la carta da parati sia vecchia dopo aver visto queste immagini?

Flo – Wall&Decò

Nebulae – Wall&Decò

You and you – Wall&Decò

Chill out – Wall&Decò

Sonnenblumen – Inkiostro Bianco

Purple rain – LondonArt

Triangula – LondonArt

Vision – Glamora

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.