INTERIOR DESIGN e HOME STAGING: cosa sono?

9 Marzo 2018 Interior Design

Sentiamo spesso parlare di Interior Design e Home Staging, ma sapete veramente di cosa si occupano?

Sono due cose completamente diverse, ma c’è molta confusione su cosa sia uno e cosa l’altro, quindi facciamo un po’ di chiarezza.

INTERIOR DESIGN

L’Interior Design è uno studio completo d’interni che personalizza gli ambienti in base ai tuoi gusti ed esigenze. Studia lo stile, i colori, i materiali e le texture che caratterizzeranno il progetto. Definisce gli spazi, dispone gli arredi in modo funzionale, propone i giusti arredi, complementi, rivestimenti e corpi illuminanti che rispettino il mood stabilito. L’Interior Designer quindi crea ambienti unici, funzionali e pratici senza dimenticare il fattore estetico.

HOME STAGING

L’Home Staging invece prepara e presenta al meglio gli immobili destinati alla vendita o affitto. Studia ed esegue gli interventi più rapidi ed economici necessari per rendere gli ambienti spersonalizzati, neutri, armoniosi ma allo stesso tempo accattivanti per attirare il maggior numero di potenziali acquirenti. Si creano allestimenti temporanei per ridurre i tempi di permanenza sul mercato e vendere/affittare alle migliori condizioni. Infine il servizio fotografico professionale per creare immagini di qualità per distinguersi tra i tanti annunci sul mercato immobiliare.

Spero che ora sia tutto più chiaro. Puoi vedere qualche progetto di Interior Design e Home Staging nel Portfolio.

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, progetti e consigli. Mi trovi su Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.